Ma spesso i locali comunali in cui si svolge il rito non sono adeguati ad accogliere un evento così importante. Si tratta di locali freddi, che non soddisfano gli sposi per l’aspetto estetico. Infatti, sebbene sia cambiato il tipo di unione, non è comunque cambiato il desiderio di festeggiare la propria unione in un luogo magico e con un ricevimento unico che esprima la dolcezza e l’amore di due persone che vogliono percorrere insieme il cammino della vita.
Il matrimonio civile ha ora una cornice in cui essere celebrato all’altezza dei più meravigliosi luoghi sacri. A Castelletto Aeclanum è possibile, infatti, sposarsi con rito civile valido, alla presenza del Sindaco o dell’Ufficiale di Stato Civile autorizzato.
Non si tratta del matrimonio simbolico, cioè quello che replica il rito con valenza legale precedentemente celebrato nella casa comunale, ma del rito effettivo; quello che davvero stringe un vincolo indissolubile tra gli sposi.
Il vantaggio di festeggiare nella stessa location rito e ricevimento è sicuramente quello di evitare fastidiosi trasferimenti dopo la cerimonia, ma anche quello di una celebrazione più breve e di allestimenti omogenei affidati completamente al nostro wedding designer.
Lasciandosi ispirare dai desideri degli sposi, saprà allestire nei nostri giardini l’angolo più romantico dove scambiarsi il sì, utilizzando gli addobbi floreali e le scenografie solenni, emozionanti, romantiche sognate dagli sposi.
Affidaci anche tu la cura del giorno più importante, contattaci allo 39.329 343 5311 oppure compila l'apposito modulo nella pagina preventivo per scoprire tutte le soluzioni che abbiamo pensato per rendere indimenticabile e raffinato il tuo matrimonio.