Il taglio della wedding cake è uno dei momenti più attesi del banchetto nuziale. È il motivo della nostra grande attenzione per le ultime tendenze provenienti dal mondo dell’alta pasticceria.
Per il 2019 i pasticcieri e i cake designer più amati in Italia e all’estero propongono delle torte di grandi dimensioni decorate con dettagli molto chic. Innanzitutto nastri colorati che richiamino il bouquet della sposa. Il tulle, il pizzo o il velluto cingono i vari piani della torta come una seconda pelle per un effetto scenico assicurato. Poi motivi tessili che decorino solo alcune porzioni della torta ed, infine, un tocco di colore. Il pasticciere, come un’artista, inizia a dipingere la torta con la glassa: tante pennellate di colore miste a perline di zucchero daranno vita ad una wedding cake estremamente chic.
L’alta pasticceria per il prossimo anno propone anche delle dress cake davvero incantevoli. L’idea è quella di riprodurre, fedelmente, l’abito della sposa attraverso la wedding cake.
Non mancheranno, inoltre, le intramontabili torte nuziali decorate con fiori e frutta, le dripcake e le jewel wedding cake per gli sposi che sognano un matrimonio luxury fashion.
Se non amate particolarmente le torte, le ultime tendenze vi vengono incontro. Gli esperti del settore consigliano, infatti, di sostituire il taglio della torta con un momento dedicato a caramelle, cioccolato e dolcetti. Per l’occasione, ogni ospite, riceverà un sacchetto o una scatolina da confezionare al momento con i dolci preferiti.
Per il vostro matrimonio da favola a Castelletto Aeclanum, contattateci subito attraverso l’apposito modulo.