Organizzare i tavoli per il banchetto di nozze rientra tra gli ultimi compiti degli sposi prima del gran giorno. Questa operazione, solitamente, viene effettuata tra i quindici e i venti giorni prima del matrimonio. Se avete qualche dubbio sull’organizzazione dei tavoli per il ricevimento, sappiate che wedding planner ed esperti del settore hanno individuato 6 regole d’oro per l’assegnazione dei posti in sala.
L’assegnazione dei posti è a discrezione degli sposi. Moglie e marito potranno scegliere di disporre gli ospiti per famiglie oppure optare per una disposizione generazionale.
I novelli sposi possono sedere da soli, con i testimoni o con i genitori. Se desiderate intimità e non intendete causare malumori tra gli ospiti, la scelta ideale è sedere da soli.
Il numero ideale di commensali è 8. I tavoli tondi da 8 persone consentono ad ogni ospite di guardare negli occhi gli altri ed intrattenere piacevoli conversazioni.
Non comunicare l'assegnazione dei tavoli prima del gran giorno. Per evitare di impazzire tra mille richieste e malcontenti, non rivelate a nessuno la disposizione dei posti.
Mettere i single allo stesso tavolo. Si sa, i matrimoni portano bene. Chissà che il vostro non faciliti la nascita di nuove coppie.
La disposizione dei tavoli andrà inserita nel tableau mariage. Esporre un tableau all’ingresso del Castelletto, renderà più facile individuare il proprio posto a sedere.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un ricevimento di nozze a Castelletto Aeclanum, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra wedding planner sarà lieta di aiutarvi a trasformare il giorno del vostro matrimonio in una favola.