Il tableau mariage è un elemento delle nozze dalle origini antichissime. Il suo antenato era un dipinto che ritraeva scene di vita matrimoniale che veniva offerto, in dono agli sposi, il giorno delle nozze.
Nato come un cadeau, con il tempo il tableau mariage si è trasformato in un oggetto funzionale che ha il compito di orientare gli invitati nella Sala dei banchetti indirizzandoli verso il tavolo a loro riservato. Non a caso, a Castelletto Aeclanum lo posizioniamo sempre all'ingresso in modo che possa essere visibile a tutti gli ospiti del banchetto di nozze.
Nonostante il tableau sia un elemento funzionale, non bisogna sottovalutare il suo aspetto più decorativo. Da qui, l’importanza di scegliere con cura sia la forma che i dettagli. Se siete ancora indecisi, lasciatevi ispirare dalle ultime tendenze provenienti dal mondo del wedding che propongono, innanzitutto, tableau mariage ispirati al cielo utilizzando costellazioni e pianeti sia come elementi decorativi che come nomi dei tavoli del banchetto.
I tableau mariage 2022 propongono anche tematiche romantiche come la fiaba e le grandi storie d’amore del cinema che ben si sposano con le ambientazioni di Castelletto Aeclanum. E, così, i protagonisti di queste meravigliose love story diventano parte integrante delle nozze attraverso i nomi dei tavoli del banchetto ed i vari elementi delle nozze.
Un altro tableau particolarmente apprezzato dai nostri sposi 2022 è quello a tema vino. Il vino accompagna il percorso gastronomico nel castello e scandisce anche la disposizione degli ospiti ai tavoli tra annate ed etichette di gran pregio.
Infine, il tableau mariage green realizzato con meravigliose piantine da regalare agli ospiti al termine del ricevimento o installato direttamente su un albero. Tanti nastrini sostengono i bigliettini con i nomi degli ospiti disposti tra i vari tavoli che, spinti dal vento, si librano in aria come piccole farfalle.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sull’organizzazione delle nozze a Castelletto Aeclanum, contattateci subito attraverso l’apposito modulo.