Negli ultimi anni, una crescente percentuale di coppie sceglie di omaggiare i propri ospiti con una wedding box. Si tratta di una piccola scatola che gli sposi donano ai propri ospiti per consentire loro di vivere al meglio il giorno delle nozze, grazie a gadget ed oggetti utili. Sebbene non esista una regola fissa rispetto al contenuto della scatola, gli esperti del settore suggeriscono di inserire al suo interno almeno 6 oggetti:
1. Ventaglio. Che sia dipinto a mano, impreziosito da pizzi e merletti oppure di carta, il ventaglio è l'oggetto che non dovrebbe mai mancare in una wedding box per un matrimonio estivo.
2. Libretto della cerimonia civile o religiosa. Anche se non è indispensabile, il libretto di nozze aiuta a rendere gli ospiti più partecipi durante la cerimonia.
3. Fazzoletti. Che si tratti di lacrime di gioia o piccoli inconvenienti, un fazzolettino consente sempre di rimediare. E, allora, perché non inserirne un pacchetto nella scatola delle nozze?
4. Sacchetti o coni per il lancio del riso. Fornire agli ospiti l’occorrente per il lancio del riso o dei petali di fiori, fa sì che nessuno arrivi impreparato al gran momento.
5. Bottiglia d'acqua. Soprattutto d’estate, avere a portata di mano una bottiglia d’acqua è piuttosto utile per rinfrescarsi durante la celebrazione del rito di matrimonio.
6. Stelle scintillanti o bolle di sapone per il taglio della torta. Dotare gli invitati di un gadget per il taglio della torta, li renderà partecipi del momento e contribuirà a ricreare un’atmosfera ancora più suggestiva.
Rispetto alla personalizzazione della wedding box, vi suggeriamo di farla confezionare secondo lo stile scelto per gli altri elementi delle nozze. In questo modo partecipazioni, segnaposto e bomboniere saranno in perfetta armonia con la scatola con i vostri gadget di matrimonio.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulle wedding box o di un matrimonio dai toni fiabeschi a Castelletto Aeclanum, vi suggeriamo di contattarci attraverso l’apposito modulo.