L’organizzazione di un matrimonio parte sempre dalla scelta del tema e ai colori del matrimonio. Se il 2023 sarà l’anno delle vostre nozze, sappiate che wedding planner ed esperti del settore hanno individuato 8 diverse tendenze cromatiche per il wedding day.
1. Viva Magenta. Eletto colore dell’anno 2023 dal Pantone Color Institute, questa tonalità ispirata al rosso della cocciniglia, colorerà le nozze più glamour.
2. Blu denim. Nella variante denim, il blu acquista un significato moderno e grintoso, perfetto sia per gli elementi della mise en place che per i dettagli del dress code degli sposi.
3. Giallo. Allegro e colorato, questo colore è perfetto per i ricevimenti estivi, soprattutto quelli nei giardini del castello.
4. Verde menta. Questa tonalità che richiama la natura incontaminata e il fiorire della bella stagione, è perfetta per gli allestimenti del rito civile nel bosco che abbraccia Castelletto Aeclanum.
5. Toni pastello. Raffinate ed eleganti, le nuance pastello sono da sempre protagoniste delle nozze. Quest’anno il rosa cipria, il giallo chiaro e l'azzurro tenue saranno utilizzati per tutti gli elementi decorativi delle nozze.
6. Lavanda. Le sfumature delicate dei fiori provenzali conferiscono un tocco chic ai ricevimenti bucolici. Tra l'altro, il lilla simboleggia anche l’amore sincero e privo di interessi.
7. Arancio. Poco usato in ambito nuziale, l’arancio si presta bene per le mise en place composte da centrotavola di crisantemi.
8. Toni terrosi. Marrone, sabbia, cachi, grigio e ardesia sono perfetti per gli allestimenti primaverili ed estivi. Le nuance del terra bruciata, del verde militare e del grigio opaco sposano, invece, le calde armonie del matrimonio autunnale.
La palette cromatica dei matrimoni 2023 è alquanto variegata, se siete ancora indecisi, lasciatevi consigliare dalla nostra wedding planner. Contattateci subito per fissare un appuntamento a Castelletto Aeclanum ed organizzare insieme le vostre nozze da fiaba.