Il bouquet da sposa è, senza dubbio, l'accessorio più romantico delle nozze. La tradizione vuole che sia scelto dalla futura sposa, regalato del futuro marito e consegnato dalla suocera il giorno delle nozze.
La scelta dell'accessorio floreale per eccellenza è strettamente legata al bridal look, tuttavia tiene conto anche della silhouette della sposa.
Se avete già scelto il vostro outfit per il giorno delle nozze ed avete dubbi sul bouquet da sposa, sappiate che floral designer e wedding planner hanno individuato un accessorio floreale perfetto per ogni abito da sposa:
Stile impero. L’abito da sposa contraddistinto da tessuti vaporosi e leggeri con la gonna che si allarga dalla parte bassa del petto, va abbinato a bouquet minimal chic con tante foglie verdi e fiori di colori pastello. La grandezza dipende dalla figura della sposa. Per una meravigliosa sposa curvy sarà perfetto un bouquet a cascata in quanto allunga la figura, per una più minuta una composizione floreale tanto piccola quanto graziosa.
Abito principesco. L’abito con la gonna ampia, vaporosa e ricca di tulle può essere abbinato sia ad un bouquet dai toni neutri che ad una composizione realizzata con più varietà di fiori come peonie, ortensie ed orchidee, magari di colori diversi.
Sirena. Attillato fino al ginocchio per poi aprirsi nella parte finale, il sensuale abito a sirena è perfetto sia con micro bouquet realizzati con fiori piccolissimi che con maxi bouquet con rose inglesi, lavanda e buplerum. La scelta delle dimensioni, anche in questo caso, è legato alla silhouette della futura sposa. Il maxi bouquet è, senza dubbio, la scelta giusta per le spose più alte e slanciate.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla scelta del bouquet da sposa o, più in generale, sull’organizzazione di un matrimonio da fiaba nel nostro incantevole castello medievale di Mirabella Eclano (Av), contattateci attraverso l’apposito modulo. Saremo lieti di ospitarvi a Castelletto Aeclanum per rispondere ad ogni vostra domanda.