Il matrimonio in oro rappresenta l’ultima tendenza proveniente dal mondo delle nozze. Simbolo di lusso, eleganza e raffinatezza, l’oro è il fil rouge di matrimoni più esclusivi. Da qui, l’importanza di pianificare con cura ogni dettaglio delle nozze.
Per organizzare un matrimonio in oro bisogna, innanzitutto, scegliere la palette cromatica. Oltre all’intramontabile abbinamento bianco ed oro, vi suggeriamo di prendere in considerazione anche nuance più calde come l’oro rosa e lo champagne, perfette per un matrimonio nel nostro castello medioevale di Mirabella Eclano. Dopo aver individuato le nuance delle nozze, dovrete scegliere gli inviti. Dettagli o lettere dorate renderanno, lo stile delle nozze, riconoscibile sin dalle partecipazioni.
Anche la mise degli sposi dovrà richiamare il tema delle nozze. Le spose più audaci potranno, indossare una mise dorata. Le più tradizionaliste, invece, potranno optare per un abito da sposa tradizionale a cui abbinare scarpe, gioielli ed accessori color oro. Anche lo sposo dovrà indossare qualcosa di dorato per richiamare il look della sposa.
Il tema delle nozze dovrà, ovviamente, essere rispettato dalle decorazioni della chiesa e del castello. Da qui, l’importanza di scegliere composizioni floreali, centrotavola, portacandele e posate dorate. Del resto, le decorazioni color oro rendono ancora più sofisticata e regale, la nostra incantevole Sala del Re.
Infine, la tanto attesa torta nuziale. Che la preferiate a più strati o dal design minimalista, l’importante è che presenti dettagli a tema come nastri o fiori di zucchero.
Se desiderate ricevere altri consigli sull’organizzazione di un matrimonio in oro a Castelletto Aeclanum, contattateci attraverso l’apposito modulo. Saremo felici di invitarvi in struttura per parlare di ogni dettaglio organizzativo delle vostre nozze al castello.