Il giorno del matrimonio è, senza dubbio, uno dei più importanti di tutta la vita. Ecco perché ogni futura sposa desidera essere impeccabile e curare ogni piccolo dettaglio del proprio look. Dopo aver scelto l’abito e gli accessori, ogni donna inizia a pensare al proprio hair styling.
Se avete ancora dubbi a riguardo, sappiate che wedding planner ed hai stylist hanno individuato 6 regole d’oro per la scelta dell’acconciatura da sposa:
1. Iniziare la ricerca in anticipo. La ricerca dell'acconciatura perfetta inizia diversi mesi prima del gran giorno. Raccogliete foto di acconciature da riviste, siti web e social media e, poi, mettetele da parte. Questo vi aiuterà ad identificare lo stile della vostra pettinatura.
2. Considerare il proprio tipo di capelli. L’acconciatura perfetta è quella che si adatta perfettamente al tipo di capelli della sposa. Una elegante coda di cavallo o un'acconciatura con onde è perfetta per una chioma liscia, ma non per una riccia che, anziché essere lisciata, deve essere enfatizzata, puntando sulla naturalezza.
3. Tenere conto dell’abito da sposa. L'acconciatura è complementare all’abito. Chi ha scelto un modello con la schiena scoperta o una spallina particolare, deve optare per una acconciatura raccolta che valorizzi questi dettagli. Un abito ricco di pizzi e decori, invece, si sposa meglio con un hairstyle più semplice.
4. Pensare all'accessorio per capelli. Considerate se desiderate indossare un velo, una tiara, un fermaglio o un fiore nei capelli e assicuratevi che l'acconciatura si adatti a questi accessori.
5. Consultare un professionista. È fondamentale affidarsi ad un hairstylist esperto, specializzato in matrimoni. Fissare un appuntamento per una prova, portando con sé sia le foto di ispirazione che del proprio vestito da sposa, aiuterà il professionista ad individuare l’acconciatura perfetta tenendo conto anche della forma del viso, della lunghezza dei capelli e della loro texture.
6. Provare e riprovare. Non bisogna sottovalutare l'importanza delle prove. Pianificare diverse prove è importante per non lasciare nessun dettaglio al caso, neppure il modo di indossare l'accessorio per capelli.
Se desiderate ricevere altri consigli sulla scelta dell'acconciatura da sposa o più in generale sull'organizzazione di un matrimonio a Castelletto Aeclanum, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. Saremo felici di invitarvi in struttura per parlare di ogni dettaglio organizzativo delle vostre nozze al castello.