Il matrimonio a Castelletto Aeclanum è una favola moderna. Ogni dettaglio del ricevimento racconterà la vostra storia d'amore e tutto sarà magicamente perfetto. Affinché ogni aspetto del matrimonio risulti impeccabile, la nostra wedding planner consiglia, a sposi ed invitati, di seguire le sette regole d'oro del galateo delle nozze:
-
Il bouquet della sposa è un dono del futuro marito. Nel giorno delle nozze, la suocera si recherà a casa della sposa per consegnare alla futura nuora il bouquet nuziale.
-
Il look della sposa deve rispondere a regole ben precise. In chiesa, la futura moglie non dovrà dimenticare di coprire le spalle ed indossare un solo gioiello. Inoltre, la tradizione vuole che indossi una cosa nuova, una vecchia, una prestata, una regalata ed, infine, una blu.
-
Mai vestirsi di bianco (regola indiscussa per sposo ed invitati!). Soltanto la sposa può indossare l'abito bianco, gli altri ospiti dovranno scegliere colori diversi per il proprio look.
-
Evitare le mise troppo appariscenti. Gli invitati non dovrebbero mai dimenticare che i protagonisti del matrimonio sono gli sposi, dunque la parola d'ordine è sobrietà.
-
Gli sposi possono sedere da soli oppure insieme a testimoni e genitori. Il galateo vuole che la sposa sieda alla sinistra del marito, mentre alla sua destra siederanno il padre, la madre e la testimone. Viceversa per lo sposo.
-
Gli invitati che non partecipano alle nozze riceveranno le bomboniere 20 giorni dopo il ricevimento. La consegna sarà affidata ai genitori in quanto gli sposi saranno probabilmente in viaggio di nozze.
-
Ringraziare tutti. Al ritorno dalla luna di miele, gli sposi spediranno un biglietto a quanti abbiano inviato un regalo per le loro nozze.
Per organizzare un matrimonio da favola a Castelletto Aeclanum, vi invitiamo a contattarci subito al 39.329 343 5311 oppure a compilare il modulo che trovate nella pagina preventivo. Vi aiuteremo a realizzare il vostro sogno romantico.